Biografia

DANIELE BRANDONI

Voce

Nasce nel 1993. Conclusi gli studi liceali, sceglie di seguire le proprie aspirazioni artistiche e, di fatto, nel 2016 si diploma presso l’Accademia dello Spettacolo di Torino e, subito, inizia a mettere a frutto l’acquisita professionalità in vari ambiti. Qui, interessa metterlo in luce nel ruolo di cantante titolare dei 2ndS OUT!, esperienza di carattere semiprofessionale, alla quale ha aderito per passione ed amicizia. Contemporaneamente, a livello professionale, calca rinomati palchi teatrali, in seno a note compagnie di ballo, canto e recitazione.
Daniele

LUCA PETTINAROLI

Voce

Nato nel 1988, scopre presto nella musica e nel canto qualcosa di unico e speciale. Influenzato ed affascinato dalla musica Pop Punk di fine anni ’90, in età adolescenziale fonda il suo primo progetto, The Rising, band locale che si esibisce dal vivo per tre anni consecutivi. Nel frattempo, intraprende i suoi primi studi di chitarra e di canto presso la Jungle Music School di Michele Pollini. Quindi, si specializza in varie tecniche canore, studiando prima con Fabio Privitera presso gli Old Ones Studios di Paruzzaro (NO), e poi con Alex Saitta presso la Millennium Music School di Omegna (VB), frequentata tutt’ora. Attualmente il suo progetto principale sono i Frozen Sand (Prog. Metal Band).
Luca

FEDERICO DE BENEDETTI

Chitarra Solista

Nato nel 1992, si avvicina alla musica rock sin dall’infanzia, esplorando la vasta collezione di vinili del padre. Comincia lo studio della tastiera all’età di 11 anni; passa poi alla chitarra elettrica, quando ne compie 14 (studio, mai interrotto, effettuato sotto la guida di Steve Farinoli). Quindicenne, comincia ad esibirsi dal vivo, cambiando svariate formazioni e generi. Nel settembre del 2010, entra stabilmente nei Frozen Sand. Nell’ottobre 2013, contribuisce alla fondazione della cover band 2ndS OUT! e vi aderisce stabilmente.
Federico

LUCIA ELISABETTA CERUTI

Chitarra Ritmica

Eterna ventinovenne, cresce a suon di rock, hard rock ed heavy metal. Diciottenne, abbraccia la tanto sognata chitarra, acquistata col primo stipendio. Frank Rider (Love Machine, Rising Fear), la imposta tecnicamente. Quindi, si fa le ossa esibendosi con i Seventh Heaven, cover band molto attiva e seguita sulla scena locale anni ’90. Dopo anni di stop, si rimette in gioco fondando i 2ndS OUT!, di fatto nati dal suo incontro con Federico.
Lucia

SIMONE DE BENEDETTI

Batteria

Nato nel 1994, è fratello minore di Federico. Musicalmente, in materia di rock classico italiano ed internazionale, fin da bambino è influenzato dalle conoscenze paterne. La passione per la musica metal emerge attorno ai 12 anni di età, quando si inserisce nella scia dalla nascente carriera musicale del fratello maggiore. A 14 anni, inizia a suonare la batteria, prendendo poi lezioni dal maestro Fabio Nasuelli (professionista e insegnante presso la Music Art Accademy di Borgomanero – Novara). La sua esperienza musicale, legata a svariati gruppi (Last Kiss from Juliet, Offside, Shaze-Aim, Frozen Sand e, ovviamente, 2ndS OUT!), conta più di 170 esibizioni live.
Simone

ALESSANDRO MINOLI

Batteria

Nato nel 1999, è il più giovane componente dei 2ndS OUT!, ma, quanto a tecnica, esperienza e resa sul palco, è all’altezza della situazione. È anche l’ultimo acquisto della band, nella quale si è subito inserito perfettamente. Affascinato dalla batteria, sperimentata in casa d’amici, all’età di 10 anni inizia il suo percorso di fatto di studi (Fabio Nasuelli e, dal 2017, Sergio Quagliarella), e di militanza in vari gruppi locali (per tre anni suona grunge, poi sperimenta ska, punk, blues, rock…). Dal 2013, è anche membro di una banda musicale.
Alesandro

ALESSANDRO SAVONI

Basso

Nato nel 1992, serio autodidatta, ascolta e suona per passione generi musicali che spaziano dal rock al metal, passando per il blues e il punk. Significative sono le sue passate esperienze nei Voiding Accuracy e negli Alcohol 45. Comunque, ha esordito con i 2ndS OUT!, ai quali è sempre rimasto fedele.
Alessandro

LORENZO D'AGNANO

Voce

Nasce nel 1991. Da bambino, studia pianoforte per quattro anni; verso i 12 anni d’età, passa alla chitarra (laboratorio scolastico); quindi, giunto ai 16 anni, viene conquistato dalla chitarra elettrica (approcciata da autodidatta) e parallelamente inizia ad appassionarsi al rock/metal (Hammerfall, Metallica, Iron Maiden). A 18 anni, l’originaria passione per gli Hammerfall sfocia in quella per il power metal (Helloween, Rhapsody of Fire, Sonata Arctica e Stratovarius). Associandosi ad un compagno di liceo, inizia a cantare per gioco. Nel 2014, la necessità di acquisire tecniche di canto, lo induce a rivolgersi ad Alex Saitta, tuttora suo insegnante. Dal 2016, in materia di chitarra elettrica, è allievo di Marco Cassone. Dal 2018, affina la tecnica di canto applicata al genere power metal, con l’insegnate Ivan Giannini (Vision Divine e Derdian) e dal giugno 2020 con Michele Luppi. Dal 2017, milita nei Maidens and the Beast e nei Dream Emporium. Nel 2019, entra ufficialmente a far parte della line-up dei 2ndS OUT!
Lorenzo